RIDUZIONE DEL SENO APPROFONDISCI
Mentre c’è una grande parte della popolazione che cerca di migliorare le dimensioni del loro seno, ci sono anche quelli che desiderano rendere il loro seno più piccolo. Per loro, la mastoplastica di riduzione è la procedura raccomandata.
Un intervento chirurgico di riduzione delle mammelle comporta la rimozione del grasso in eccesso della pelle e del tessuto ghiandolare, che alla fine si traduce nella trasformazione in una dimensione più attraente e proporzionata delle mammelle rispetto al resto del corpo. Inoltre, la riduzione mammaria aiuta anche ad alleviare il disagio fisico e psicologico che queste pazienti sentono.
La procedura
La procedura di riduzione del seno è abbastanza semplice. Dopo la consultazione iniziale e la valutazione medica, il Dott. Bonavita programmerà una data per l’intervento chirurgico di riduzione mammaria. L’intervento chirurgico viene solitamente effettuato con anestesia generale.
Il primo passo nella chirurgia sta nel programmare con un disegno scrupoloso l’entità di riduzione delle mammelle il disegno viene eseguito direttamente sulle mammelle dal chirurgo , durante l’intervento si effettuerà la rimozione della pelle e del tessuto ghiandolare ed adiposo in eccesso. Una volta rimossa la pelle e il tessuto in eccesso, il chirurgo chiude la pelle con suture chirurgiche anche l’areola e il capezzolo devono essere riposizionati.
La procedura di riduzione del seno viene generalmente eseguita in un Clinica o in un Ospedale e richiede da 2 a 3 ore .
Quando le riduzioni volumetriche della mammella non sono troppo significative, la chirurgia viene solitamente eseguita sotto l’effetto della sedazione ed in regime di day Hospital.
Benefici di una procedura di mastoplastica Riduttiva
Alcuni dei benefici più evidenti dell’ intervento chirurgico sono i seguenti:
1. Mammelle più sode e più sollevate che sembrano estremamente giovanili.
2. Mammelle ben proporzionate miglioreranno il tuo aspetto fisico e lo renderà più attraente.
3. Ti sentirai più a tuo agio indossando i reggiseni, anche per periodi più lunghi.
4. È anche possibile ridurre capezzoli grandi e areole allargate con la procedura.
Dopo l’intervento chirurgico cosa aspettarsi?
Dopo che l’operazione di mastoplastica Riduttiva è stata completata, il chirurgo posizionerà una medicazione per coprire tutte le incisioni. I seni saranno avvolti in bende elastiche o supportati utilizzando un reggiseno chirurgico personalizzato. Il chirurgo potrebbe anche avvertire la necessità di inserire un drenaggio in entrambi i seni per drenare il liquido o il sangue rimanenti.
Questi posizionati temporaneamente saranno rimossi in pochi giorni.
Dopo l’intervento di riduzione del seno, la maggior parte delle donne sperimenta un leggero dolore al seno nei primi due giorni. Questo minimo disagio di solito scompare entro una settimana. Il Dott. Bonavita può prescrivere alcuni farmaci antidolorifici per aiutarti durante questo periodo.
Potresti aspettarti che lividi e gonfiore rimangano per alcune settimane man mano che la guarigione progredisce. È una buona idea indossare il reggiseno chirurgico ciò ti aiuterà a minimizzare il gonfiore e darà anche un buon sostegno alle mammelle.
La trasformazione delle mammelle dopo l’intervento è di lunga durata, anche se può essere influenzata da fattori come l’invecchiamento, le fluttuazioni ormonali e il peso corporeo e la gravità per un certo periodo di tempo.