Dott. Marcello Bonavita Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

Lifting del Vampiro

Trattamento PRP del viso

 

 

 

 

Zone trattabili

 

 

Ridona turgore Giovanile al viso

Questa è una procedura non chirurgica di ringiovanimento che utilizza il plasma del paziente per migliorare il tono, la forma e la consistenza della cute facciale.L’innovativo trattamento funziona attraverso un sistema di concentrazione del plasma, che consiste nel prendere un piccolo campione di sangue del paziente e isolare il plasma ricco di piastrine (PRP). Il Medico prepara una matrice di fibrina ricca di proteine da iniettare nella pelle del viso questo contribuisce a stimolare la produzione di collagene aumentando il flusso di sangue che porta ad ottenere una carnagione più giovane.

 

Benefici del lifting del vampiro

Questa tecnica ha offerto ad innumerevoli pazienti un approccio più naturale al ripristino di volume del viso e’ una valida alternativa al lifting non chirurgico offrendo i seguenti vantaggi:

 

1. Ridotta comparsa di linee e rughe ,

2. struttura e riduce le cicatrici da acne e altre irregolarità della pelle,

3. i risultati possono durare fino a 18 mesi.

 

La procedura di lifting del vampiro

Il medico preleva una piccola quantità di sangue alla paziente, dalla quale poi separa le piastrine e crea il PRP. Una volta preparato il substrato, viene applicata una crema anestetizzante per le aree di destinazione, e un minuscolo ago viene usato per iniettare il materiale. Questo stimolerà gradualmente le cellule staminali, provocando la crescita di nuovo tessuto.I risultati si  vedranno dopo qualche giorno e continueranno per due o tre mesi dopo l’iniezione. I pazienti in genere godono di un ringiovanimento della pelle per circa uno o due anni.

 

Recupero dal lifting vampiro

I tempi di inattività dopo la procedura sono in genere brevi, e consentono ai pazienti di tornare alle loro nomali attività subito dopo il trattamento. È normale che si verifichi il leggero gonfiore o arrossamento presso i siti di iniezione, ma questo normalmente svanisce entro un paio d’ore.