LIPOSUZIONE
La liposuzione a Milano è tra le procedure cosmetiche più comunemente eseguite. La liposuzione nel corpo ha lo scopo di rimodellare e dimagrire alcune parti del corpo del paziente mediante la rimozione di depositi eccessivi di grasso. Questo, a sua volta, aiuta a migliorare il fisico in generale le proporzioni e i contorni del corpo.
Alcune delle parti del corpo comuni che possono essere trattate con successo e rimodellate con la liposuzione a Milano e includono:
- Glutei e fianchi
- Vita e addome
- Cosce
- Arti superiori
- Il petto
- Caviglie e polpacci
- Collo, mento e guance
E’bene sapere che a volte il Dottor Bonavita ti consiglia di associare la procedura di liposuzione anche in combinazione con altri interventi di chirurgia estetica come riduzione del seno, addominoplastica
o lifting del viso.
Perché la liposuzione?
Diverse persone ammettono di sentirsi frustrati quando cercano di ridurre il grasso in eccesso accumulato nella zona addominale, cosce, fianchi e altre parti del corpo. In alcuni casi, l’esercizio e la dieta potrebbero non essere utili da soli per eliminare o ridurre il grasso resistente a tutto ciò . Quindi, per coloro che desiderano avere risultati apprezzabili e ottenere una forma del corpo esteticamente più attraente, la liposuzione è un’opzione eccellente da considerare.
I pazienti di tutto il mondo sono stati sottoposti a questa chirurgia plastica per oltre 3 decenni!
Puoi essere certo della sua sicurezza ed efficacia nel migliorare la tua figura in quanto si basa sul targeting preciso l’eliminazione di depositi di grasso isolati.
È fondamentale per tutti i candidati alla liposuzione capire che la procedura è volta a migliorare la forma del corpo. Non ha come bersaglio la pelle cascante, la cellulite o la riduzione di peso.
Tipologie di liposuzione
Il Dr. Bonavita pianifica una consultazione iniziale dettagliata con ciascun candidato per la liposuzione al fine di comprendere le reali aspettative individuali e spiegare la procedura e le varie opzioni disponibili. La decisione relativa alla procedura di “tipo di liposuzione” di solito dipende dal luogo di rimozione del grasso, dalla natura del grasso e dalle aspettative di un paziente.
Ci sono stati progressi medici significativi nel corso degli anni ed i pazienti ora hanno la possibilità di scegliere tra una varietà di diverse procedure di liposuzione non invasive che utilizzano l’energia degli ultrasuoni o del laser. Questi includono:
Liposuzione tumescente
Nella liposuzione tumescente, il chirurgo fa uso di una cannula per aspirare i depositi di grasso mirati. Il tessuto adiposo viene iniettato con fluido tumescente per la procedura. Questa procedura provoca la contrazione dei vasi sanguigni, che alla fine si traduce in lividi minimi e ridotta perdita di sangue.
Liposuzione laser assistita
Per la procedura di liposuzione assistita dal laser, il chirurgo estetico utilizzerà un fascio di luce laser altamente concentrato che aiuta a scomporre il tessuto adiposo. La procedura garantisce lividi minimi, sanguinamento e infiammazione.
Liposuzione assistita da aspirazione (SAL)
Questa è una delle tecniche tradizionali di liposuzione che utilizza una cannula di piccole dimensioni collegata a un vuoto sotto pressione.
Liposuzione assistita (PAL)
In PAL, una cannula motorizzata che viene utilizzata per estrarre il grasso usando incisioni più piccole. Questa è una forma di chirurgia più breve e più accurata.
Cosa aspettarsi
La procedura di liposuzione viene solitamente eseguita su base ambulatoriale e sotto l’effetto dell’anestesia generale o dell’anestesia locale, a seconda del caso specifico e della preferenza del paziente.
Prima che inizi l’intervento di liposuzione, il chirurgo disegnerà tutte le parti del corpo mirate.
Normalmente vengono scattate delle foto peoperatorie in modo che possano essere usate in seguito per fare un confronto con i risultati.
Nella maggior parte delle procedure di liposuzione, i pazienti possono tornare a casa lo stesso giorno. Ma hanno bisogno di essere riportati a casa da un amico o un familiare. Per i candidati che hanno rimosso il grasso in eccesso, si consiglia di pianificare un pernottamento Clinica.
Dovranno indossare una guaina elastica modellata secondo la zona corporea trattata, che dovrà essere indossata per almeno 2 settimane.
I risultati di una procedura di liposuzione sono in genere di lunga durata. Tuttavia, il paziente deve garantire una forma fisica generale e un peso costante. Sarai in grado di notare un miglioramento nel tuo contorno del corpo una volta che la ritenzione e il gonfiore dei liquidi dopo l’intervento inizieranno a diminuire.
È fondamentale capire che l’invecchiamento graduale provoca una perdita di compattezza dei tessuti ; tuttavia, la maggior parte del miglioramento dopo un intervento di liposuzione dovrebbe essere abbastanza permanente.
Sono un candidato?
Il dottor Bonavita pianifica solo un’operazione di liposuzione dopo aver determinato la candidatura di un individuo. Di solito, i migliori ed unici candidati sono quelli che sono in buona salute .
I candidati devono anche avere più di 18 anni per poter beneficiare di una procedura di liposuzione.