Il Dottor Bonavita pianifica una consultazione iniziale con ciascun candidato all’intervento di Lifting di cosce . Durante questo appuntamento, devi parlare dei tuoi specifici obiettivi cosmetici e anche di porre tutte le domande che potresti avere sulla procedura chirurgica.
Questa consultazione darà al chirurgo l’opportunità di valutare a fondo la tua candidatura per l’operazione di Lifting . Ciò comporterà anche una valutazione della tua storia medica e dello stato di salute.
Chi ne ha bisogno?
Ci sono molte persone che lottano per mantenere la loro parte inferiore del corpo in forma. Ciò potrebbe essere dovuto a ereditarietà, invecchiamento naturale e vari altri fattori. A volte, il grasso nelle cosce non riesce a rispondere a qualsiasi forma di dieta o esercizio fisico, anche dopo. Perdite di peso significative ottenute in varie altre parti del corpo. L’eccesso di pelle, cellulite e cellule adipose accumulate nell’area della coscia tende a farti sembrare più vecchio, più pesante e meno tonico di quanto tu non lo sia realmente. Questo può essere piuttosto frustrante e farti sentire meno sicuro del tuo aspetto. Se la tua dieta e il tuo allenamento non hanno avuto successo nel rassodare la parte inferiore del corpo, in particolare le cosce, allora potresti prendere in considerazione una procedura di Lifting della coscia per ottenere i risultati desiderati. Cio’ ti garantirà un fisico più proporzionato e dall’aspetto più giovane e ti consentirà di sentirti più sicuro.
Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui le persone considerano un intervento chirurgico alla coscia:
1. Per migliorare i contorni o le proporzioni delle loro cosce e dare loro un aspetto più giovanile e rassodato
2. Per superare il problema della pelle flaccida e sciolta sulle cosce.
3. Quando una significativa perdita di peso o chirurgia bariatrica ha lasciato la pelle allentata e cadente nell’area della coscia.
4. Quando non si riesce a trovare o adattarsi ai vestiti a causa delle cosce pesanti.
Il Dr. Bonavita può suggerire diverse tecniche per il Lifting e personalizzare la procedura in base alle esigenze specifiche di un paziente dopo una discussione dettagliata durante la consultazione iniziale. Può lavorare per formulare un piano chirurgico individualizzato in modo da poter ottenere cosce toniche ed esteticamente piacevoli.
Tipi di lifting di coscia
Una prima consultazione con il Dott. Bonavita includerà un esame fisico dettagliato e una valutazione della storia medica. Questo aiuterà a determinare quale tipo di coscia dovrebbe essere adatto per il paziente specifico. Ci sono fondamentalmente tre opzioni: un sollevamento della coscia mediale, un sollevamento laterale della coscia o una combinazione dei due.
In un sollevamento della parte mediale della coscia
il chirurgo eseguirà incisioni nella zona inguinale. Se hai bisogno di una notevole quantità di rimozione della pelle in eccesso, allora una incisione longitudinale potrebbe essere considerata lungo la coscia interna. In questo tipo di coscia, il chirurgo rimuoverà una parte della pelle interna della coscia.
In caso di sollevamenti delle parte laterale della coscia
le incisioni potrebbero iniziare dal tuo inguine e andare intorno all’anca. Un chirurgo esperto proverà sempre a fare incisioni nell’area in cui i vestiti possono nascondere cicatrici. Tuttavia, le incisioni nel Lifting laterale della coscia sono più estese rispetto al sollevamento mediale.
In alcuni casi potrebbe essere necessaria una combinazione di diverse tecniche di Lifting della coscia. La tecnica specifica per il tuo caso o la combinazione di tecniche dipenderà da vari fattori come la quantità di pelle e grasso che devono essere eliminati, la qualità complessiva della pelle e le aree mirate.
Cosa aspettarsi
È importante sapere cosa ci si può aspettare da Lifting prima di sottoporsi alla procedura.
Il Dott. Bonavita spiega che un lifting di coscia non è principalmente finalizzato alla rimozione del grasso in eccesso. La procedura di liposuzione, eseguita isolatamente,a volte potrebbe raggiungere lo scopo. E quando un paziente non ha una buona elasticità della pelle che si consiglia un Lifting della coscia insieme a una procedura di liposuzione.
Un paziente probabilmente vedrà alcuni cambiamenti nell’area della coscia quasi immediatamente dopo l’intervento. Ma potrebbero passare un paio di mesi prima che l’esito finale sia completamente visibile. I pazienti di solito riferiscono un miglioramento significativo della sensazione e dell’aspetto della qualità della pelle dopo un intervento chirurgico di Lifting .
È naturale che alcune delle cicatrici visibili rimangano, ma sono per lo più nascoste dai vestiti, specialmente nel caso di Lifting mediale. I cambiamenti finali nell’aspetto sono per lo più di lunga durata, anche se è necessario mantenere un livello generale di forma fisica e un peso costante. È inoltre necessario riconoscere alcune perdite di compattezza della pelle a causa dell’invecchiamento naturale.